Filosofia

Selezioniamo l'eccellenza di prodotti e produttori da tutta Europa

Con una storia che parte dal 2002, la Albe da sempre promuove prodotti di cui conosce le regioni di provenienza, le tradizioni, la storia, i produttori.


ll nome Albe nasce dalla fusione delle iniziali di Aldo Audero e Beatrice Grizi che nel 2002 iniziarono ad operare nel settore per arrivare al 2012 con la fondazione da parte di Beatrice di Albe s.a.s

Dal 2012, oltre ai fornitori già selezionati e conosciuti in più di 10 anni di esperienza, l'offerta si è andata via via ampliando pur mantenendo gli stessi elevati criteri di selezione: conoscenza e visita dei siti di produzione, partecipazione a fiere specializzate, costante aggiornamento sull'evoluzione dei mercati e delle regolamentazioni.


Oltre ad un'approfondita conoscenza del prodotto, Albe basa la sua forza su solidi rapporti personali con produttori a tutti i livelli che hanno fatto in modo che si arrivasse a ottenere esclusive di vendita o vendite in diretta per molteplici prodotti. 

Alla forte esperienza e alla conoscenza diretta dei fornitori va aggiunta la presenza, in terra di Francia, di due valentissimi consulenti che da anni fiancheggiano Beatrice nella ricerca di prodotti e produttori e che mantengono Albe sempre presente anche sulla scena d'oltralpe.

Nell'ottica di proporre al cliente un servizio a tutto tondo, Albe nel 2013 entra in partnership con la the GoodFooders s.r.l.s i cui due fondatori, Alessandro e Ludovico, decidono di scommettere sulla loro passione per il cibo attraverso proposte differenti dalla normale distribuzione: eventi, catering, cene private, presentazioni, regalistica.

Le due realtà sono così complementari, riuscendo insieme ad offrire prodotti e servizi per ogni esigenza in campo enogastronomico, che nel 2017 la the GoodFooders diventa ufficialmente parte della Albe. La fusione è il naturale punto di arrivo per un team che ha sempre lavorato fin dell'inizio come un tutt'uno, ma serve anche a snellire le normali operazioni giornaliere e soprattutto a facilitare la vita dei clienti comuni.

Un'altra naturale evoluzione della Albe, tutt'ora in corso, è quella di allargare i confini per la ricerca di nuovi prodotti: ed ecco che si aggiungono al portfolio sempre più produttori e prodotti dalla Spagna, dall'Irlanda, dalla Scozia e dalla Norvegia.

Attualmente Albe è presente in Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia e si sta preparando ad una ulteriore espansione.

In tutte queste regioni i prodotti Albe raggiungono realtà che operano nella media e piccola distribuzione. Questa capillarità è possibile grazie ad una forza vendite che comprende rivenditori per la zona centro-nord e rappresentanti per l'area centro-sud che, oltre a condividere con Albe i valori e la passione, sono altamente qualificati e dalla grande esperienza.

.

Vi interessano i prodotti Albe e vi trovate nelle zone sopra elencate?

Scriveteci e vi metteremo in contatto con i nostri collaboratori!

Vi interessano i prodotti Albe e vi trovate fuori dalle zone sopra elencate?

Albe è sempre alla ricerca di collaboratori di comprovata esperienza per aprirsi a nuovi mercati. Contattateci!